Gruppo territoriale siculo fatto da 5 cristi, ma 5 personaggi che John Belushi era un principiante… In più hanno capito la ME-MMT. Che dire? Quando si ha fortuna ok, ben venga.
 
Incontrato Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, in accordo con una piena ribellione dei sindaci italiani. Vediamo.
 
Ora a Roma. Mi chiedo: perché tutto questo pubblico? Cosa devo leggervi?

http://www.paolobarnard.info/

Comments

  1. perchè questo pubblico? perchè i cinque e più cristi credono in quello che tu credi e svolgono come te, con tutta la passione e la volontà che hanno in corpo, un’attività di diffusione “biblica” delle teorie salva Italia.
    io nel mio piccolo lo faccio con grande passione diffondendo la memmt tra tutti imiei conoscenti. ci siamo visti a caltanissetta e ti ringrazio ancora per tutto quello che fai e continuerai a fare. non arrenderti mai. che tu sia sempre schietto e vero come sei. a caltanissetta ho portato con me mio figlio quattordicenne, ho voluto fargli conoscere “un grande uomo contemporaneo” che farà la nuova storia del nostro martoriato paese. Grazie.

  2. Un grande GRAZIE per la lezione di economia che ci avete donato !!!!
    Un caro arrivederci a presto !!

    Thanks a lot to both of you !! See you again very soon !!!

  3. Ecco cosa si fa alle conferenze si impara! Ecco cosa ho imparato dal tour Mosler-Barnard in sicilia: un’alternativa! Un’alternativa economica, un’alternativa sociale, un’alternativa democratica, un’alternativa al nostro futuro. Ho imparato la cosa più importante che mi sfuggiva… cioè che è solo una questione di scelta! Questa alternativa permette di agire direttamente sulla domanda aggregata. A livello teorico è facile immaginare un mondo bellissimo in cui ognuno faccia il lavoro che voglia, ma a livello reale non è così, quindi me lo tolgo dalla testa, la realtà presenta presenta già una sua domanda aggregata, ho imparato che scegliendo questa alternativa, utilizzando la memmt è possibile agire su di essa aggiustandola. Quindi la scelta che ha un impatto diretto a livello sociale-economico-democratico riguarda:
    1)Realtà attuale con valuta euro che si serve della teoria monetarista neoclassica che ha portato e sempre più amplificherà un aumento di degrado, povertà, miseria, perdita dei diritti civili,riluttanza verso ogni forma di partecipazione sociale e democratica, apatia, paura, vergogna, suicidi, fallimenti; mancanza di cure mediche, mancanza di istruzione, mancanza di tutela legale, mancanza di sicurezza, mancanza di democrazia!
    2)Realtà alternativa con valuta sovrana (lira) che si serve di un sistema memmet. Si avrà la possibilità di agire sulla domanda aggregata a livello settoriale, più sarà decentrata a livello aministrativo federalista, maggiore sarà l’efficienza e l’efficacia dell’azione per raggiungere il risultato, a livello centrale spetterà il ruolo di cassiere, unico obieettivo: piena occupazione e stabilità dei prezzi.
    Poter modificare la domanda aggregata vuol dire che si ha il potere di pianificare la società servendosi dei strumenti economici, che si concretizza attraverso azioni di plitica economica; politica economica “ciò che si vorrebbe che fosse”.
    Una realtà alternativa è semplicemente attuabile, più ospedali, più istruzione gratuita, maggiore sicurezze sociali, programmi di lavoro garantito…alzarsi la mattina e sapere di dover fare qualcosa, di essere utile, di sentirsi utile per qualcuno, riacquisire almeno il basillare diritto allla sopravvivenza.
    E’ SOLO UNA QUESTIONE DI SCELTA! LA NOSTRA SCELTA!
    Ma per adesso col nostro silennzio abbiamo dato assenzo affinchè la scelta del nostro presente e del futuro sia guidato dall’attuale sistema euro-monetarista-neoclassico.
    La nostra apatia porta il legislatore ad interpretare i nostri bisogni e trasformarli in una politica “euro”. Bisogna cambiare questa sbagliata interpretazione dei nostri bisogni.
    Ho imparato che ci sono bellissime personne che col loro solo impegno e volontà riescono ad organizzare eventi meravigliosi. Ho imparato che ho molto da imparare da ognuno di loro. Ho imparato che ho ancora molto da imparare!
    Ecco cosa si fa’ alle conferenze: si impara!
    Grazie a tutti e di tutto

  4. Gradirei mettermi in contatto con il gruppo siciliano dei sostenitori dell ME-MMT. Mi sono perso questi due appuntamenti, ma vorrei partecipare ad incontri futuri. Grazie e saluti.

  5. Grande MEMMT, grandi Mosler e Barnard, vi seguo sempre con il cuore in mano…occhio però ai falsi profeti.
    Il sig. Leoluca Orlando oltre ad essere un noto ed assiduo frequentatore di poltrone, proprio domani sarà in Germania, insieme ad un nutrito gruppo di rappresentanti istituzionali come Zanonato, Renzi, De Bortoli, Valenzise, Bini Smaghi ecc. al «Italien und Deutschland, vereint im Zeichen Europas», ovvero, «Italia e Germania unite nel segno dell’Europa», una conferenza poco reclamizzata, ma dal significato inequivocabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.