Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha quest’oggi parlato all’Expo di Milano. Queste le sue parole: “Indispensabile l’adozione di un nuovo modello di sviluppo che modifichi questa inaccettabile tendenza, nel rispetto dei fondamentali valori riconosciuti e sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo”.

Mattarella sa che, in qualità di garante della Costituzione, deve innanzitutto favorire la sua completa applicazione già in Italia. Si legga il nostro appello a Mattarella.

Solo eliminando le ingiuste diseguaglianze dentro i confini nazionali si può essere credibili nel chiedere lo stesso in un contesto internazionale.

La Piena Occupazione, consentita dall’adozione del modello economico della Mmt e in piena applicazione dei principi costituzionali, troverà quindi corrispondenza in una progressiva tutela della natura e delle risorse ambientali, come spiegato in questo documento di Mathew Forstater (clicca qui).

Presidente Mattarella, migliaia di cittadini, in questo Paese, hanno studiato e stanno divulgando il sistema economico appropriato per l’Italia. Non è stanco della retorica vuota delle parole senza sostanza che anche oggi, all’Expo delle Idee di Milano, ha avuto il suo trionfo mediatico?

Cerchi di far rispettare e applicare la Costituzione e la Piena Sovranità Democratica dell’Italia. Lo ricorderemo.

Sergio Mattarella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.