programma_memmt-300

Formazione nuovi referenti economici Me-Mmt per continuare con la divulgazione territoriale. Di seguito la parte di una mail inviata a tutti i Gruppi Territoriali Me-Mmt italiani, i quali provvederanno a selezionare i candidati ai corsi.

A partire dalla metà di aprile inizieranno i corsi per nuovi referenti della Mosler Economics MMT. Chiediamo ad ogni GT di selezionare le figure più adatte e motivate per la preparazione come referenti, che comporterà poi un impegno attivo sui propri territori in azioni divulgative rivolte al pubblico. Il programma, per ora non ufficiale, prevede 11 lezioni, di seguito specificate nell’ordine stabilito, la consegna di alcune schede informative e una verifica finale. Si prevedono una lezione a settimana. Gli incontri si terranno su una piattaforma on line.

Come prima informazione vi chiediamo di selezionare voi stessi le figure più adatte; se le risposte dovessero essere in numero eccessivo, potrebbe essere necessario ridurre il numero di richieste iniziali. Preghiamo ai coordinatori di dare precedenza alle persone che effettivamente sono intenzionate a impegnarsi attivamente  nel lavoro di divulgazione (inutile formare qualcuno che poi sparisce).
Il corso è gratuito ma, dato l’impegno richiesto, è fondamentale che non venga vissuto solo come un apprendimento personale, perché deve essere finalizzato alla diffusione capillare della ME MMT in Italia
.

Comments

    1. Deve contattare il gruppo territoriale della sua regione o zona il quale vaglierà tutte le candidature e proporrà i più adatti.

  1. Quali sono i requisiti richiesti oltre alla motivazione e l’impegno nel lavoro di divulgazione. Io sarei interessato a partecipare.
    Grazie saluti

    1. Deve contattare il gruppo territoriale della sua regione o zona il quale vaglierà tutte le candidature e proporrà i più adatti.

  2. Scusate se intervengo in questa sede ma qualcuno mi sa spiegare perchè Francesca DONATO di Eurexit oramai viene chiamata in ogni Talk Show televisivo come Salvini e la Meloni (per carità, contro l’Euro serve tutto) ed il gruppo ME-MMT non riesce mai a far parlare di sé e della teoria di Mosler che metterebbe al tappeto tutti con argomentazioni più schiaccianti? Ieri sera a Ballarò c’era un economista che con poche battute e con l’aiuto di un servizio artefatto, hanno quasi messo a tacere i sostenitori del “basta euro”. E’ vero pure che li lasciano argomentare poco, però, accidenti, è ora che vi si veda in TV anche a voi sennò campacavallo…. Che ne dite?

  3. L’unico che può mettere al tappeto tutti questi ” esperti” in
    economia( sempre i soliti) che vengono chiamati a queste trasmissioni
    è il dott. Paolo Barnard ma nessuno ha il coraggio di invitare.

  4. Condivido l’opinione di Sandro. L’unico che può tener testa per carisma, personalità e capacità comunicative (e per competenza) è Paolo Barnard. Dovremmo tutti mobilitarci per farlo parlare in tv.
    Non se ne può più di Ballarò, Servizio Pubblico, Agorà e via dicendo.
    Ogni tanto esce Ferrero di rifondazione a dar ragione a Barnard. Troppo poco.

  5. Buongiorno, anche io vorrei partecipare alla vostra formazione, che se ho capito bene sara’via oon-line.
    Anche perche’e’lúnico modo con cui posso partecipare, visto che per motivi di lavoro son dovuto emigrare a Sofia in Bulgaria, dove svolgo una attivita’di director engineer, presso una azienda…
    Gia’da qualche settimana ci stiamo attivando con un gruppo di colleghi bulgari per interessare i locali, qui si hanno informazioni molto di riflesso e mal tradotti.
    Ribadisco la mia intenzione alla partecipazione e nel contempo Vi ringrazio e Vi porgmo i miei piu’distinti saluti.
    Ing. Tessitore Marco

    1. Deve contattare il Gruppo Territoriale Me-Mmt della sua regione, che provvederà a selezionare i nomi e poi, sulla base delle richieste arrivate da tutta Italia, vi sarà una ulteriore selezione sulla base del numero massimo consentito dai mezzi e fisicamente dai docenti.

  6. Per approfondimento personale, è possibile partecipare alla piattaforma on line ed approfondire così la propria conoscenza su questi difficili concetti? Non è facile argomentare in pubblico e l’impegno a divulgare può arrivare anche dopo, una volta digerite e metabolizzate le conoscenze…

    1. Deve contattare il Gruppo Territoriale Me-Mmt della sua regione, che provvederà a selezionare i nomi e poi, sulla base delle richieste arrivate da tutta Italia, vi sarà una ulteriore selezione sulla base del numero massimo consentito dai mezzi e fisicamente dai docenti.

  7. ho letto con molto piacere l’articolo del dott. Barnard ; ascia di guerra
    sepolta? Speriamo di si.
    La MEMMT cosa sta facendo per far tornare in tv Barnard?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.