Martedì 31 Gennaio al multisala Aladdin sarà proiettato il film “C’era una volta in Italia”

Nel documentario intervengono anche diversi intellettuali, medici, esperti e attivisti italiani e non, che sostengono la lotta dei cittadini di Cariati e svelano le vere responsabilità locali e globali dell’attacco alla salute pubblica.

Martedì 31 Gennaio, al multisala Aladdin di Cesena sarà proiettato il film “C’era una volta in Italia – Giacarta sta arrivando”, seguirà dibattito con il regista.

C’era una volta in Italia – Giacarta sta arrivando, film diretto da Federico Greco e Mirko Melchiorre, è un documentario che ha punto di partenza Cariati, il remoto paesino della Calabria che si affaccia sul Mar Ionio. Qui la sanità pubblica, a causa dei tagli al bilancio e delle privatizzazioni, è ridotta ormai a un barlume. Inoltre, con il Piano di rientro perfino l’ultimo ospedale attivo in zona è stato definitivamente chiuso ed è solo uno dei diciotto ospedali calabresi che ha cessato di esistere in una sola notte. Questa situazione insostenibile per la gente del posto porta un gruppo di ribelli di differenti età alla protesta: l’ospedale viene occupato al fine di riaverne l’apertura.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *