GRANDE PARTECIPAZIONE AL CORSO “CHI HA PAURA DELLO SPREAD?”

DSC_2856In una sala stracolma di persone, si sono tenute le prime due lezioni del corso di economia “Chi ha paura dello spread?“ organizzato da Trentino MMT in collaborazione con il Movimento 5 Stelle e FEF Academy.

Un pubblico attento e molto interessato ha assistito alle conferenze tenute dal dott. Daniele Della Bona di FEF Academy, anticipata da un’introduzione dell’on. Riccardo Fraccaro che ha spiegato lo spirito dell’iniziativa. Al giorno d’oggi le persone sono sommerse da una moltitudine di notizie ed informazioni, questo è un bene; il rovescio della medaglia è che purtroppo non sempre si è in grado di selezionare le nozioni corrette e di comprendere quindi davvero ciò che accade. L’obiettivo del corso di alfabetizzazione economica è quello di garantire ai partecipanti maggiore consapevolezza sui principali temi economici.

Il prossimo incontro, che si terrà lunedì 16 novembre alle 18.30 sempre presso il Palazzo della Regione in piazza Dante a Trento, tratterà con Giacomo Bracci di lavoro e politiche occupazionali mentre con David Lisetti di relazioni fra teoria economica, accademia e media.

Il corso è gratuito, è gradita però l’iscrizione inviando un’e-mail con nome, cognome e recapito telefonico all’indirizzo info@trentinommt.it.

Le slides complete della prima lezione sono disponibili cliccando sul seguente link:

2015-11-03 L’altra faccia della moneta – Trento 3 novembre 2015

Il video integrale della prima lezione lo trovate invece al seguente indirizzo:

video integrale L’altra faccia delle moneta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *