Lira Vs. Euro: venerdì sera MMT a Jesi.

JESI – Imperdibile convegno a Jesi venerdì 9 ottobre sui temi della sovranità monetaria e della piena democrazia in Italia. Alle ore 21, al Palazzo dei Convegni (Corso Matteotti 19) si terrà la conferenza “Lira Vs. Euro” con relatori l’avvocato Marco Mori di Riscossa Italiana, il presidente dell’associazione regionale Me-Mmt Tiziano Tanari e il referente economico regionale per la Me-Mmt Pier Paolo Flammini.
L’incontro gode del patrocinio del comune di Jesi ed è appoggiato anche dall’associazione Epic – Economia per i Cittadini. Mori, negli ultimi anni, si è contraddistinto per una dura battaglia tecnico-giuridica per dimostrare l’antitesi esistente tra la Costituzione Italiana e i Trattati Europei. Il suo intervento consentirà quindi di comprendere in che modo, a partire da Maastricht per arrivare al Trattato di Lisbona fino al Fiscal Compact, l’architettura giuridica e legislativa dell’Unione Europea sia in contrasto con la possibilità di una democrazia effettiva come prevista dai Padri Costituenti. Tanari e Flammini per la Mosler Economics Mmt – Economia per la Piena Occupazione, spiegheranno, a partire dalla teoria post-keynesiana della Moneta Moderna, come sia possibile rilanciare l’economia e ridare respiro alla società italiana attraverso l’uso di una moneta sovrana, liberata cioè dai vincoli che impediscono ad uno Stato di dare piena esecuzione al suo potere democratico.
Attraverso esempi semplici e illuminanti, anche concetti spesso, all’apparenza, oscuri al pubblico specializzato saranno facilmente comprensibili. Data l’importanza e l’attualità dell’evento si spera in una numerosa partecipazione della cittadinanza. Per informazioni: 349.1257573.
Lira vs Euro

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.