Proponiamo il servizio video realizzato dal gruppo Me-Mmt Campania relativo all’incontro del #MoslerTour che si è svolto ad Agropoli lo scorso 8 maggio (il video a causa di un problema con Youtube è stato per alcune ore non visionabile, ce ne scusiamo con i lettori).
Presenti, oltre Warren Mosler, padre fondatore della Mmt, Stefano Fassina (Pd), parlamentare e già viceministro dell’Economia, il segretario nazionale di Rinascita Socialista Marco Craxi, il deputato del Movimento 5 Stelle Girolamo Pisano, l’economista dell’Università di Bari Carlo Trione e il sindacalista Italo Nobile.
Dopo la presentazione di Warren Mosler è intervenuto Fassina con queste parole (minuto 42): “Credo sia molto importante in una fase come questa di avere la possibilità di fare una discussione che parte da un impianto teorico molto diverso da quello che ci sentiamo raccontare tutti i giorni. Io credo che se non mettiamo in campo sul terreno della cultura e teoria economica e quindi nei programmi un approccio radicalmente diverso da quello che è stato seguito negli ultimi decenni e in particolare negli ultimi anni nell’Eurozona, noi non veniamo fuori dalla crisi. Quindi sono molto contento di aver ascoltato la presentazione da parte di Warren Mosler che da anni propone un approccio molto diverso dall’impianto dominante, quello neoliberista, che segna da decenni la politica economica in tutti i paesi del mondo e in particolare da noi, n

Nella foto Fassina, a destra, e Mosler, al centro, con al fianco Daniele Della Bona nelle vesti di traduttore
Mosler e Fassina ad Agropoli