Kelton, abbiamo ancora tanto da dire. VIDEO SUMMIT 2012.
In onore della nomina di Stephanie Kelton, presidente del Dipartimento di Economia dell’università del Missouri-Kansas City, ad Economista Capo della Commissione Bilancio del Senato U.s.a. (qui articolo dettagliato), proponiamo un video registrato durante il primo SummitMMT organizzato a Rimini nel febbraio 2012. Il titolo di questo articolo è ripreso dalla prima frase detta da Stephanie Kelton all’inizio del suo intervento: “Grazie di essere tornati dopo la pausa, abbiamo ancora tanto da dire”.
L’intervento di Kelton che proponiamo fu registrato il sabato pomeriggio e introdusse i temi della MMT (Teoria della Moneta Moderna), precisamente la Finanza Funzionale, la sovranità monetaria e la piena occupazione.
Un approfondimento interessante sia per chi ha poi avuto modo di studiare e approfondire i temi della MMT sia per chi è ai primi passi.
“(qui articolo dettagliato)” = manca il link!