programma_memmt-300
Formazione nuovi referenti economici Me-Mmt per continuare con la divulgazione territoriale. Di seguito la parte di una mail inviata a tutti i Gruppi Territoriali Me-Mmt italiani, i quali provvederanno a selezionare i candidati ai corsi.
A partire dalla metà di aprile inizieranno i corsi per nuovi referenti della Mosler Economics MMT. Chiediamo ad ogni GT di selezionare le figure più adatte e motivate per la preparazione come referenti, che comporterà poi un impegno attivo sui propri territori in azioni divulgative rivolte al pubblico. Il programma, per ora non ufficiale, prevede 11 lezioni, di seguito specificate nell’ordine stabilito, la consegna di alcune schede informative e una verifica finale. Si prevedono una lezione a settimana. Gli incontri si terranno su una piattaforma on line.
Come prima informazione vi chiediamo di selezionare voi stessi le figure più adatte; se le risposte dovessero essere in numero eccessivo, potrebbe essere necessario ridurre il numero di richieste iniziali. Preghiamo ai coordinatori di dare precedenza alle persone che effettivamente sono intenzionate a impegnarsi attivamente  nel lavoro di divulgazione (inutile formare qualcuno che poi sparisce).
Il corso è gratuito ma, dato l’impegno richiesto, è fondamentale che non venga vissuto solo come un apprendimento personale, perché deve essere finalizzato alla diffusione capillare della ME MMT in Italia.
.