Il libro di Daniele Basciu Uccidere il dio dell’Austerità è un contributo fondamentale alla comprensione dei meccanismi e dei poteri che determinano la vita della nostra società, lo stato dell’economia e il nostro benessere.
E’ un libro che esorta a riflettere, attraverso  la ME-MMT, su cosa sia stata in passato, cosa sia oggi e cosa potrebbe essere la moneta per gli Stati e per le collettività, su come potrebbe essere utilizzata in vista dell’interesse comune di queste società e sul perché le cose siano andate e stiano andando in direzione contraria.
libro-basciu“Ignoro se nell’isola di Pasqua si sia mai presentata una persona a spiegare agli indigeni che stavano distruggendo se stessi per delle divinità. Warren Mosler ha fatto questo dalla pubblicazione di “Soft Currency Economics” del 1993. Se è vero che la nuova religione dell’Austerità ha miti, riti e sacerdoti, è anche vero che esiste un alchimista che ha svelato i trucchi di questa rappresentazione e ci ha spiegato che questi falsi dei non significano niente, a patto che abbiamo il coraggio di scaraventarli giù dagli altari in cui li abbiamo collocati” Daniele Basciu
Per acquistare il libro online: clicca qui.