Qui scarichi il documento in formato PDF.

 

Warren Mosler fondatore della Modern Money Theory e nostro capo economista, introdotto in Italia da Paolo Barnard, interviene a Chianciano Terme il 11 gennaio 2014 durante l’evento “Oltre l’Euro” organizzato da MPL e Bottega Partigiana.

Abbiamo pensato di raccogliere questo intervento in un documento ufficiale MEMMT in quanto risponde direttamente e semplicemente a molte domande circa un’agognata uscita dell’Italia dall’Eurozona, a questo punto e a queste condizioni, e alla relativa gestione economica del Paese.
L’intervento di Warren è stato così largamente compreso e condiviso dalla platea presente in sala che alla fine del suo contributo è seguita una standing ovation di diversi minuti.

Clicca qui per scaricare il documento in formato PDF. L’intervento è altresì accessibile su youtube ai seguenti indirizzi:
http://www.youtube.com/watch?v=7qslxjLBy8A (prima parte)
http://www.youtube.com/watch?v=BpqkqU6gBYc (seconda parte)
Il sito personale di Warren è: http://moslereconomics.com/

2014, MEMMT (Mosler Economics Modern Money Theory for Public Purpose)

Mosler

 

 

Comments

  1. Ci tengo a ringraziare personalmente:

    – Giovanna Pagani per la trascrizione e la traduzione,

    – Davide Provenzale e tutti i ragazzi per l’impaginazione e la redazione.

    Splendido documento, è veramente un lavoro fantastico.

    1. Grazie Francesco.

      Laura Gineprini ha curato il lavoro grafico.

      Un ringraziamento mio personale allo stesso Warren Mosler, Paolo Barnard, Alain Parguez e UMKC Economists i quali ci hanno dato l’opportunità di proseguire qui in Italia questo magnifico impegno di divulgazione negli ultimi tre anni e mezzo.

      In ogni caso, a prescindere dai nomi e cognomi, relativamente importanti in fondo, ci terrei che i contenuti dei documenti MEMMT siano condivisi e resi pubblici il più possibile a tutti coloro che abbiano la volontà di comprenderne il valore (inteso come valore di un bene reale): non c’è distinzione tra vincitori e vinti in questa “lotta” ma tra chi cerca la verità e chi no.

      D

  2. Come GT Roma e Lazio ci accingiamo a stampare questo, così come altri paper memmt, da portare a ogni evento che organizziamo dietro un compenso volontario giusto per il rimborso spese. È fondamentale non disperdere il lavoro fatto da molti con tanta fatica che se restasse solo un file disperso nel web poco dopo la pubblicazione rischierebbe di finire nel dimenticatoio e soprattutto dimostrare durante gli incontri pubblici che dietro i discorsi ci sono studi di rigore scientifico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.