REIMPRESA, espressione delle Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane, nasce nelle zone del nord dell’Italia, laddove la crisi economica ha causato la chiusura di migliaia di imprese con la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro e, non ultimo, innumerevoli suicidi. Si propone di promuovere e diffondere la conoscenza di ciò che sta accadendo realmente in Italia e rappresenta anche uno strumento di coesione fra diversi soggetti appartenenti al mondo delle professioni, dell’Università, dell’informazione, della società civile, dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani ed altro ancora; si sta radicando su tutto il territorio nazionale.
Il primo obiettivo che si propone è di avviare quel processo conoscitivo indispensabile per prendere consapevolezza delle vicende che attanagliano il nostro Paese; si prefigge di far capire quali sono le vere cause di una crisi economica di così ampie dimensioni, quali collegamenti esistono con l’Europa e con il resto del Pianeta; quale è il Piano che è stato messo in atto, la sua storia, da chi è stato studiato, cosa prevede ed a quale prezzo; chi si è adoperato e chi si sta adoperando per affermarlo ed a cosa ci porterà.
Vuole mettere in guardia da alcune false teorie, del tutto prive di fondamento, propinate ogni giorno dai mass-media, da una classe politica di incapaci e dai tecnici del Governo, che ripetono che le crisi sono inevitabili, che le politiche di austerità consistenti in tagli alla spesa sociale ed aumento delle tasse servono a finanziare la spesa pubblica, ad appianare il debito ed a mettere i conti in ordine.
Vuole fare luce sulle privatizzazioni selvagge, su quelle dei beni e dei servizi dello Stato, sulle distorsioni in atto nel nostro Paese che tanto danno procurano e continueranno a procurare alle famiglie, alle imprese, alle professioni, ai lavoratori, ai giovani, ai pensionati.
REIMPRESA si propone di portare a compimento tale processo conoscitivo andando oltre quella che è l’informazione ufficiale, ascoltando tutte le fonti possibili e diffidando dalle informazioni e dalle versioni fornite da coloro i quali sono i responsabili, gli asserviti ed i complici di un Piano che ha distrutto la sovranità e l’economia di un Paese.
Ma REIMPRESA vuole andare ancora oltre: vuole essere propositiva, fornendo le possibili soluzioni per invertire i processi, attualmente in atto, di deterioramento della situazione economica, di discesa dei consumi e del prodotto interno lordo, di impoverimento di larghe fasce della popolazione, di sofferenza di migliaia di imprese e del conseguente aumento della disoccupazione.Pur non essendo, al momento, un partito politico, dispone di un PROGRAMMA che, ispirato alle teorie economiche della MMT (Modern Money Theory), ne rappresenta il suo vero PUNTO DI FORZA.
E’ dimostrato infatti dalla Storia, che se applicate dai Governi, le teorie economiche della MMT, incidono profondamente in tutti i settori cardini della organizzazione di uno Stato, producendo benessere, generando la piena ricchezza produttiva e consentendo l’accesso alla democrazia vera. Sono in grado, quindi, di determinare la piena occupazione ed il pieno Stato Sociale.
Desideriamo invitare tutti ad approfondire insieme a noi tali tematiche ed a voler condividere, promuovere e diffondere il progetto di REIMPRESA, impegnandosi in prima persona e dando il proprio contributo, per rimuovere, con i fatti e non con le parole, le distorsioni che stanno mandando in rovina questo Paese .

REIMPRESA 

Vedi anche: www.reimpresa.it – www.paolobarnard.info – Reimpresa su Facebook

Comments

  1. SCUSATE IL DISTURBO , SONO UN ARTIGANO ROTTAMATO DA TUTTI !! COSTRETO AL SUICIDIO !! LOTTO SOLO DA 30 ANNI CONTRO COLLAUDOPOLIVEICOLI INDUSTRIALI PESANTI !!FALSI VALIDI INCIDENTI STRAGI COLPOSE DI STATALI CORROTTI ! MA NESSUNO FA’ NULLA !! VEDI SUL MOTORE DI RICERCA ; CARLO MASSONE !! TUTTO IKNSABBIATO INSPREGIO A http://WWW.VITTIMESTRADA.ORG. PER TUTTI !! GRAZIE . CARLO MASSONE AUTOTRAPORTATORE ARTIGIANO !DI SERIE ZETA INFIMA ! SCUSATE GRAZIE .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.