Perché è importante studiare e capire la moneta e i sistemi monetari?

Condivido con voi una riflessione che risponde a questa domanda: perché la moneta, nelle sue varie forme, è il mattone che compone l’intero sistema finanziario e il sistema finanziario, a sua volta, è la dimensione che, come un contenitore nel quale vivi, avvolge la tua vita e la tua attività economica (qualsiasi essa sia).

Questo contenitore può essere spazioso e confortevole, consentendoti di muoverti liberamente, oppure può essere stretto e angusto; addirittura soffocante fino a toglierti il fiato e la possibilità stessa di respirare.

Per realizzare e soddisfare i tuoi bisogni devi quindi conoscere come è fatto quel contenitore all’interno del quale vivi, conoscerne la forma, la consistenza e gli elementi che lo compongono.

E il primo elemento, quello fondamentale, è proprio la moneta; per questo da lì bisogna partire.

Spazio abitato

 

 

Prima di costruire spazi attraenti occorre sapere dove reperire i materiali (la moneta) che li compongono

Comments

  1. per prima cosa vanno dichiarate ILLEGAI e IMMEDIATAMENTE ARRESTATI I MANAGERS delle multinazionali di “rating” che altro non sono che lobby per vendere a utilities e citta – molto spesso corrompendo il management- derivati e altri “servizi” che altro non sono che prestatori di denaro in puro stile mafia 3.0. quando il M5S -presto -arrivera’ al potere c e gia una lista di aziende Da colpire immediatamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.