Proponiamo il servizio video realizzato dal gruppo Me-Mmt Campania relativo all’incontro del #MoslerTour che si è svolto ad Agropoli lo scorso 8 maggio (il video a causa di un problema con Youtube è stato per alcune ore non visionabile, ce ne scusiamo con i lettori).

Presenti, oltre Warren Mosler, padre fondatore della Mmt, Stefano Fassina (Pd), parlamentare e già viceministro dell’Economia, il segretario nazionale di Rinascita Socialista Marco Craxi, il deputato del Movimento 5 Stelle Girolamo Pisano, l’economista dell’Università di Bari Carlo Trione e il sindacalista Italo Nobile.

Dopo la presentazione di Warren Mosler è intervenuto Fassina con queste parole (minuto 42): “Credo sia molto importante in una fase come questa di avere la possibilità di fare una discussione che parte da un impianto teorico molto diverso da quello che ci sentiamo raccontare tutti i giorni. Io credo che se non mettiamo in campo sul terreno della cultura e teoria economica e quindi nei programmi un approccio radicalmente diverso da quello che è stato seguito negli ultimi decenni e in particolare negli ultimi anni nell’Eurozona, noi non veniamo fuori dalla crisi. Quindi sono molto contento di aver ascoltato la presentazione da parte di Warren Mosler che da anni propone un approccio molto diverso dall’impianto dominante, quello neoliberista, che segna da decenni la politica economica in tutti i paesi del mondo e in particolare da noi, n

Nella foto Fassina, a destra, e Mosler, al centro, con al fianco Daniele Della Bona nelle vesti di traduttore

Mosler e Fassina ad Agropoli

 

Comments

  1. L’affermazione di Fassina rispecchia perfettamente lo stato del suo partito servo degli usa e dei poteri forti di banche e industria. Non poteva essere diversamente , poteri che hanno portato negli ultimi venti anni di governi da Prodi a Berlusconi all’attuale PD , il popolo Italiano al disastro. Infatti si valutano le teorie economiche del Mosler di Turno, Banchiere dei poteri forti USA , Industriale capitalista, e simpatizzante delle grandi compagnie petrolifere statunitensi. Una teoria che va a discapito del popolo Italiano ed Europeo. IN relazione all’offerta di Marco Craxi segretario pro tempore di rinascita socialista si evince che il segretario ha dimenticato alcuni dettagli . Primo la proposta è incostituzionale ad una straniero su territorio Italiano, secondo che non è autorizzato a nessuna proposta perché non condivisa dalla segreteria nazionale di R.D.L. Terzo che è un segretario pro tempore e non può parlare a nome e per conto dei socialisti di R.D.L. che non ne condividono ,linea politica ne tanto meno quella economica . Il convegno di Terni doveva essere solamente dibattimentale su una proposta già ostacolata a R.D.L Al direttivo allargato Romano di Gennaio . Pertanto da alcuni membri della segreteria nazionale della quale faccio parte , il congresso di Terni è da ritenersi improduttivo per gli ideali socialisti che contraddistinguono il partito. Direzione nazionale rinascita socialista.

  2. Trovo che scrivere: “teorie economiche del Mosler di Turno” , al di la della simpatia o meno e al di la della condivisione o meno, sia estremamente sgradevole per non dire altro. In ogni caso mi piacerebbe conoscere le teorie e le soluzioni del Sig. Giorgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.