Sabato 11 e domenica 12 gennaio, a Chianciano, si terrà il convegno “Oltre l’euro. La sinistra. La crisi. L’alternativa”, organizzato dal Movimento Popolare di Liberazione. Qui il link del Movimento Popolare di Liberazione.

All’interno del convegno, tra gli altri, interverrà anche Warren Mosler, padre della Modern Money Theory. Di seguito, nel file Pdf, pubblichiamo la sua presentazione. Clicca qui per vedere l’anteprima della presentazione.

Nella giornata di domenica, come noto, Mosler condurrà una lezione “frontale” con tutti gli attivisti italiani della Mosler Economics Modern Money Theory che si sono debitamente prenotati (disponibilità posti esaurita).Mosler a Siena, la disoccupazione è un crimine contro l'umanità

 

Comments

  1. C’è un punto che non capisco nell’ultima slide.

    “A positive interest rate policy carries the risk
    of currency depreciation and inflation”

    E’ chiaro il rischio di inflazione, meno chiaro il rischio di deprezzamento della moneta. Di solito quando i tassi aumentano la valuta si apprezza e viceversa. Perchè tassi di interesse sopra lo zero potrebbero determinare il deprezzamento della lira?

  2. Un’ottima presentazione a favore del benessere e dei diritti del popolo italiano. Complimenti a Mosler che con questa presentazione oserei direi che si è dimostrato molto più italiano della stragrande maggioranza di noi italiani.

    X Giovanna: forse perchè aumentando l’interesse cala il valore delle nostre azioni e cala anche la domanda della nostra valuta al fine di acquistarle, non ne sono però sicuro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.