Continuano a Macerata gli appuntamenti che consentono di approfondire e capire le dinamiche economiche e finanziarie, ma anche storiche e culturali, dell’attuale crisi del sistema Italia e dell’Eurozona tutta. Nuovo incontro, con ospiti di eccezione, sabato 17 ottobre alle ore 17 all’incontro intitolato “Nuovi modelli economici: che ne sarà del capitalismo?”. Organizzato dall’associazione culturale Azilut presso l’hotel Claudiani in via Ulissi 8, in collaborazione con l’associazione Me-Mmt Marche e Modilaut, interverranno Antonino Galloni, allievo del grande economista Federico Caffè e in passato direttore del Ministero dell’Economia e Finanze. Autore di diversi saggi economici imperniati sulle politiche monetarie e sulle cause della deindustrializzazione italiana, Galloni fornirà un contributo importante per trovare soluzioni durature ai problemi occupazionali ed economici attuali.

Assieme a Galloni interverrà Pier Paolo Flammini, referente economico regionale dell’associazione Me-Mmt, Teoria della Moneta Moderna che deriva dall’insegnamento di Keynes e vede tra i massimi esponenti mondiali l’economista statunitense Warren Mosler, in stretto contatto con l’associazione. Tra i temi in analisi, spiegati in maniera semplice e con alcuni esempi a tutti comprensibili, la sovranità monetaria, le differenze tra euro e moneta sovrana, i problemi connessi all’euro e come rilanciare l’economia italiana e il lavoro.

Data la notevole attualità di questi argomenti è auspicabile una grande partecipazione del pubblico (ingresso libero). Info:334.3396485.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.