Costituzione Italiana e Programma di Salvezza Nazionale Me-Mmt

 Siamo pronti.

Agiremo per diffondere sempre più la conoscenza della macroeconomia con la MEMMT, in Italia e nel mondo, affiancata dal diritto costituzionale, internazionale e amministrativo. Collaboreremo con il Tribunale Permanente dei Popoli.

Studieremo come i grandi gruppi di potere nel mondo agiscono in contrasto con l’interesse dei cittadini.

Seguiteci.


 

 COMUNICAZIONE 01 _ aggiornamento Comitato Operativo


Il nostro Comitato Operativo nasce nel gennaio del 2014 dalla gravissima necessità di dare una risposta alle seguenti  domande: “Cosa possiamo fare per cambiare il presente sistema?” e, soprattutto, “Come possiamo farlo?”.
I progetti emersi erano più d’uno ed è quindi servito tempo per acquisire le informazioni indispensabili per comprendere le potenzialità,  la fattibilità reale e infine l’operatività dei progetti stessi.

Osservare l’ingiustizia del “sistema Eurozona”, attraverso le agghiaccianti tragedie umane provocate da una volontaria pratica economica omicida e da questa politica e legislazione internazionale criminale, suscita indubbiamente indignazione e orrore. Purtroppo però fermarsi ad una iniziale e immediata reazione emotiva, per quanto giusta e umana, non cambierà nulla. Bisogna superare l’indignazione, superare l’orrore con un atto di volontà, lo stesso che un medico compie tutti i giorni nelle emergenze: supera lo sgomento e opera nel tentativo di salvare la vita.

Abbiamo occhi per vedere la verità, cuore per sentire il dolore ma occorre “testa” per porre rimedio. E ciò comporta molto impegno e lavoro.  Di conseguenza per comprendere a fondo l’odierna situazione politico-economica è indispensabile avere conoscenze di macroeconomia, diritto costituzionale, diritto internazionale e amministrativo.

Nel tempo intercorso da gennaio a oggi abbiamo pertanto richiesto la competenza e la collaborazione di giuristi professionisti e abbiamo iniziato a individuare alcune vie da intraprendere su differenti livelli, nel rispetto dei valori etici che noi stessi promuoviamo. Si può infatti “opporre resistenza” con iniziative che sono nel pieno rispetto della legalità costituzionale. Non servirebbe altro qui, ora, in Italia.

Per quanto riguarda i progetti a sfondo internazionale, incluso quello di portare la MEMMT nel mondo come sano modello macroeconomico, a partire da marzo 2014 è stato studiato un progetto che si avvarrà della consulenza di Warren Mosler.


Nulla accade per caso. Dietro a un risultato c’è l’impegno e il lavoro di qualcuno, sempre.

In sintesi gli obbiettivi del Comitato Operativo sono i seguenti:

1) Fornire gli strumenti base di consapevolezza della realtà giuridica in cui si muovono l’Unione Europea e i grandi gruppi di potere nel mondo;
2) Diffondere la conoscenza dei valori e dei principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale;
3) Progettare e attuare attività di contrasto all’attuale Governance nel rispetto della legalità costituzionale e dei diritti civili da essa garantiti;
4) Coordinare le iniziative del comitato sul territorio presso le istituzioni locali e presso la società civile;
5) Collaborare attivamente con il tribunale Permanente dei Popoli per il proseguimento della causa contro la Governance Europea da noi già intrapresa;
6) Porre la nostra associazione nel contesto globale, per promuovere la MEMMT come esempio di pratica economica per il bene pubblico e per la realizzazione dei diritti economici, sociali e culturali dei popoli.

Il Comitato Operativo dichiara la completa autonomia nello sviluppo dei progetti e perseguimento dei propri obbiettivi.

A breve verrà istituito un piccolo spazio virtuale per la pubblicazione degli aggiornamenti e la segnalazione di eventi dedicati.


Comitato Operativo (09/12/2014)

Comments

    1. Grazie. Il progetto è portato avanti come azione collaterale alla Me-Mmt. Barnard ha espresso pubblicamente, anche se non su nostra richiesta di coinvolgimento, la sua opinione contraria alle questioni del diritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.